FORUM   STORICO CHAT SCRIVICI ENGLISH
INCONTRI TRA PAZIENTI MALOCCLUSI
APRILE 2016

L’INCONTRO È APERTO ANCHE A MEDICI DENTISTI E ODONTOTECNICI INTERESSATI AL METODO APPIM
Seguici su Facebook   

Cos'è l'Autobilanciamento Gnatologia: Il libro I tests muscolari Le posizioni
occlusali
Le Simmetrie I Disturbi fisici e psichici
Il grande Maloccluso
Gli anziani I tre tipi di Malocclusione I crani secchi Dentisti,
attenzione!
Odontotecnici,
attenzione!
Gli Interventi
maxillo-facciali
L'Ortodonzia L'Artroscopia Il Kinesiografo Malocclusione e Postura Le pagine de
"La Repubblica"
Anche i Grandi del mondo ... Le medagliette del disonore Darwin Album fotografico e Miscellanea La posta del maloccluso HOME

Anche i Grandi del Mondo

NON SOLO LA GENTE COMUNE ....

...Anche i Politici e le donne più potenti del mondo sono malocclusi.
E’ sufficiente osservare la linea delle loro labbra e l’espressione del viso. 
Re, Principi, il Papa, i Ministri, i Politici tutti curati da Professori di fama... eppure tutti malocclusi.

 

Se il pensiero e l’azione sono il risultato di interconnessioni neurologiche, la mandibola sbilanciata non può che influenzare le decisioni di questi uomini. Quale sarà  il destino dei loro Paesi se certe decisioni verranno prese in particolari momenti di alterazioni psichiche incontrollabili e invisibili? E’ pur vero che  in  taluni soggetti l’occlusione sbilanciata favorisce e accentua l’attività mentale e l’ingegno. Ma questo  non impedisce che si accumulino nel tempo memorie negative che possono sfociare  in azioni dannose. Alcuni disturbi della personalità o reazioni emotive sono comuni a tutti i malocclusi. Così come lo sono alcuni disturbi fisici.  Altri no. Dipendono dal tipo di interconnessioni che si sono  verificate in un complesso così intricato come il cervello umano.

Lo Stato ha  bisogno di  uomini politici capaci, sani di testa e di gambe. Che sappiano governare in silenzio..

 

 

 

 
 

Anche le donne più potenti del mondo hanno problemi con il loro dentista... 

In questo caso gli incisivi superiori di destra denotano una retrazione gengivale, probabilmente causata da una guida incisiva non corretta, ovvero da insufficiente spessore in zona palatale oppure da precontatto. 

I due problemi sono all'opposto uno dell'altro, ma possono causare lo stesso danno. 

Una verifica utilizzando le cartine blu nel movimento di avanzamento dei denti mandibolari potrebbe chiarire velocemente il problema.

 

IL PAZIENTE DEL FUTURO DOVRA’ IMPARARE A MEDICARSI DA SE STESSO.

IL FUTURO non vede più medici, ma pazienti che si autogestiranno con l’aiuto di esperti, perchè il paziente del futuro dovrà imparare fin da ragazzo a controllarsi e a  risolvere da solo alcuni dei suoi  disturbi. Le mamme italiane vogliono figli equilibrati, sani di corpo e di mente grazie alla mandibola bilanciata. 

E’ stato dunque finalmente individuato il metodo di controllo del bilanciamento E’ una importante conquista scientifica degli ultimi decenni, che contrasta però con gli interessi di una parte della  classe medica e dell’industria farmaceutica di  tutto il mondo. Questo sistema muscolare modificherà  la mentalità del medico e del paziente per incidere sulla  vita dei popoli di tutto il mondo. E’ una conquista che si basa su principi semplici e concreti, lontani dai discorsi di genetica che tanto piacciono ai Responsabili di certe  Strutture sanitarie.

 


I disturbi cardiaci



TROPPI DISTURBI CARDIACI  DIPENDONO
DALLE ALTERAZIONI ORMONALI CREATE DALLO SBILANCIAMENTO MANDIBOLARE


Lo sbilanciamento mandibolare svolge un ruolo importante nell’eziologia delle cardiopatie poichè, causando depressione e stress, di fatto dimostra di danneggiare i collegamenti ormonali. 

Nei depressi esistono livelli di noradrenalina, uno degli ormoni dello stress, trenta volte superiori che nei non depressi. 
E questo ormone sembra modificare  in senso negativo la coagulazione del sangue con un aumento delle piastrine ;  il che potrebbe facilitare la formazione di trombi che bloccano le arterie. Lo stress  aumenta la pressione; accelera il battito cardiaco, accrescendo il carico di lavoro per il cuore. Ne conseguono aritmie, tachicardia, fitte intercostali, e salgono  le probabilità di ictus, ischemie al cervello... 

E’ stato dimostrato che i soggetti affetti da  stress e depressione hanno un’incidenza doppia di attacchi cardiaci. Il circuito ormonale compromesso fa produrre in eccesso dalla ghiandola surrenale il cortisolo. E’ come se l’allarme biologico di reazione alla situazione di stress rimanesse attivato per ore e , forse, anche per giorni.Il cortisolo, oltre ad esasperare le aritmie, fa diminuire la secrezione dell’ormone della crescita. Un cambiamento che manda fuori registro i livelli del colesterolo

Un altro effetto del cortisolo è quello di stimolare l’accumulo del grasso addominale che aumenta il rischio di malattie cardiache.

Tutto  sembra regolato dalla biochimica degli ormoni. Si potrebbero  combattere le malattie di cuore eliminando la depressione e lo stress. Depressione e stress non sono però disturbi del nostro tempo , visto che la malocclusione è di norma la causa scatenante e che  essa esisteva già nell’uomo preistorico. 

Non bisogna quindi auspicare tempi e modi di vita meno stressanti per allontanare le malattie cardiache, bensì sperare in una buona riabilitazione dentaria durevole nel tempo che,  salvaguardando l’attività ormonale, l’ossigenazione e la vascolarizzazione, salvi il muscolo  cardiaco.
Solo il ripristino della simmetria muscolo-scheletrica eviterà che alcune componenti del corpo (quali ad esempio gli ormoni) determino la sofferenza di altri organi  (quale ad es. il cuore) di quello stesso corpo, tanto da portarlo a morte. 
La Ricerca farmacologica sta sprecando tempo e energia. 
Non sono i farmaci a doverci proteggere da certe malattie, bensì il  recupero degli equilibri  fisiologici.